Pubblicato il 21/01/24

Le prospettive di evoluzione della Sanita' Territoriale alla luce del PNRR.

Il Patto Trasversale per la Scienza commenta con una serie di note il tentativo di riorganizzazione della Sanità Territoriale annunciato dal Governo Italiano. La nota che volentieri pubblichiamo fa riferimento al secondo di questi interventi concentrato sulle prospettive correlate al PNRR. (vt)
La recente pandemia di Covid-19 ha fatto emergere in maniera impietosa la disorganizzazione delle Cure Territoriali che non sono riuscite a prendersi cura dei pazienti a domicilio. Il tentativo di riorganizzare l’assistenza territoriale passa dal PNRR che riguarda le “Reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale” dove viene individuato un nuovo modello organizzativo con le Case della Comunità, l’Assistenza Domiciliare e gli Ospedali di Comunità.

Leggi l'intero articolo »

Autore/i

  • Patto trasversale per la scienza

    L’obiettivo principale è portare le evidenze scientifiche alla base delle scelte legislative e di governo di tutti i partiti politici, trasversalmente.

    Siamo inoltre un mezzo operativo e una cassa di risonanza per tutti i cittadini che vogliono combattere bufale e fake news in ambito medico-scientifico, così come i ciarlatani e gli pseudo-medici.

    Vogliamo promuovere la cultura della scienza e il metodo scientifico attraverso programmi formativi e divulgativi in ambito scolastico, sanitario e mediatico. I soci fondatori del Patto sono alcuni dei principali esponenti del mondo medico-scientifico in Italia ed in Europa.

© 2024 - fivehundredwords.it - Credits
Le immagini a corredo degli articoli riprodotti su fivehundredwords.it provengono da ricerche effettuate su Google Image