Pubblicato il 17/09/22

Il rapporto fra scienza e politica: istruzioni per l'uso

Incredibile la pochezza di riferimenti al mondo della scienza e della ricerca, nei programmi elettorali di partiti e coalizioni. Questo vuoto è davvero difficile da capire e impossibile da accettare. Gli scienziati preoccupati, si mobilitano e 500WORDS dà il proprio contributo, ospitandoli. (vt)
Nell’agenda politica dei vari partiti manca l’impegno a supportare la ricerca scientifica in modo chiaro, onesto e coerente con la Costituzione. Manca in verità dal dibattito politico l’impegno a favorire tutto ciò che ruota intorno al principio cardine di un paese virtuoso: la CULTURA.

Leggi l'intero articolo »

Autore/i

  • Antonio Musarò
    Antonio Musarò, Professore Ordinario, insegna Istologia, embriologia e biotecnologie cellulari presso l’Università Sapienza di Roma e coordina il dottorato di ricerca in Morfogenesi e Ingegneria Tissutale. Dirige un gruppo di ricerca sulla fisiopatologia del muscolo. Molto attivo anche sul fronte della divulgazione scientifica, è direttore scientifico della Festa della Scienza (Salento).
© 2022 - fivehundredwords.it - Credits
Le immagini a corredo degli articoli riprodotti su fivehundredwords.it provengono da ricerche effettuate su Google Image