Pubblicato il 02/05/16

Poche e semplici cose per migliorare la ricerca in Italia

Certo, in Italia si dovrebbero investire molti più soldi per la ricerca, così da avvicinarci ai paesi più evoluti. Ma, in attesa che ciò accada, ci sarebbero alcuni interventi di grande utilità, a costo quasi nullo. Almeno questi, vogliamo provare a farli? (vt)
I ricercatori si lamentano per la pochezza dei finanziamenti in Italia (per favore, leggete e, se credete, firmate su https://www.change.org/p/salviamo-la-ricerca-italiana). Ma, nelle more che aumentino, sarebbero utili anche interventi semplici, a bassissimo costo. Seguono esempi.

Leggi l'intero articolo »

Autore/i

  • Vincenzo Trischitta
     
     

    Vincenzo Trischitta insegna Endocrinologia all’Università Sapienza di Roma e dirige un gruppo di ricerca sulla genetica e l’epidemiologia del diabete e delle sue complicanze cardiovascolari presso l’Istituto Scientifico Casa Sollievo della Sofferenza tra Roma e San Giovanni Rotondo. E’ tra i fondatori, nel 2019, del Patto Trasversale per la Scienza. Attribuisce agli scienziati il dovere della divulgazione e della informazione per una società più consapevole e più libera.

© 2024 - fivehundredwords.it - Credits
Le immagini a corredo degli articoli riprodotti su fivehundredwords.it provengono da ricerche effettuate su Google Image