Pubblicato il 26/11/18

I fondi per la sanita' nella nuova legge di Bilancio

La Legge di Bilancio 2019 aumenta il fondo sanitario nazionale di 3,5 miliardi di euro da aggiungere al miliardo già stanziato dalla precedente legislatura. La Fondazione GIMBE, che aveva indicato in 4 miliardi di euro la cifra necessaria, ci offre un’analisi delle risorse previste, della loro modalità d’uso e delle criticità che restano inevase. (vt)
Nella legge di Bilancio 2019 il fondo sanitario nazionale (FSN) viene incrementato di € 4,5 miliardi nel triennio, compreso il miliardo già assegnato per il 2019 dalla precedente legislatura, e vengono stanziate risorse finalizzate a specifici obiettivi.

Leggi l'intero articolo »

Autore/i

  • Nino Cartabellotta

    Nino Cartabellotta (www.ninocartabellotta.it) è medico, specialista in medicina interna e gastroenterologia; si interessa di metodologia con competenze trasversali a tutte le professioni ed i livelli organizzativi del sistema sanitario. Fondatore nel 1996 del Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze (www.gimbe.org), dal 2010 è presidente della Fondazione GIMBE. E’, inoltre, Direttore Responsabile di Evidence, rivista metodologica open access e Autore del blog “La sanità che vorrei”. 

© 2018 - fivehundredwords.it - Credits