L’entrata in commercio dei farmaci oncologici – Un esempio di come le cose non dovrebbero andare.

Autore/i
-
Vincenzo Trischitta
Vincenzo Trischitta insegna Endocrinologia all’Università Sapienza di Roma e dirige un gruppo di ricerca sulla genetica del diabete e delle complicanze cardiovascolari presso l’Istituto Scientifico Casa Sollievo della Sofferenza tra Roma e San Giovanni Rotondo.
Attribuisce agli scienziati il dovere della divulgazione e della informazione per una società più consapevole e più libera.
Letture consigliate
Omeopatia - bugie, leggende e verita'
Di Roberto Burioni - Rizzoli (2019)
Roberto Burioni continua la sua meritoria battaglia contro la falsa scienza. Stavolta le legnate sono sulla testa dell’omeopatia e di chi le sta attorno. Oltre che essere utile (e questo era pacifico) il libro è divertente, pieno d’informazioni “storiche” e scorre facile, facile. (vt)
Il virus buono
Di Guido Silvestri - Rizzoli (2019)
Si parla di scienza in generale e non solo di virus. E si parla anche della vita di un uomo che, certo, è uno scienziato, ma non solo. E qui e lì compaiono le vite di altri uomini, pazienti, medici, ricercatori. Storie interessanti e ben descritte che hanno riempito piacevolmente buona parte di un lungo viaggio di trasferimento. (vt)
Recentemente
LE BEVANDE ZUCCHERATE ACCORCIANO LA VITA - VERO ANCHE IN EUROPA
Pubblicato il: 25/11/2019
Cannabis in gravidanza? Meglio evitare!
Pubblicato il: 28/10/2019
Un progetto mondiale per rafforzare il ruolo delle evidenze scientifiche nel futuro della ricerca e della sanita'
Pubblicato il: 18/11/2019
Ebola, servono interventi sul campo ma anche buona informazione.
Pubblicato il: 19/08/2019
Le immagini a corredo degli articoli riprodotti su fivehundredwords.it provengono da ricerche effettuate su Google Image